Finisce la stagione ciclistica professionista e Mario Cipollini fa nuovamente parlare di sè. Questa volta però non si tratta di un ennesimo ritorno alle gare ma di un nuovo ruolo del Re Leone come consulente del neonato team ISD.
ISD Cycling Team che vedrà la luce nell’anno nuovo ed è stata presentata proprio ieri a Milano in via ufficiale. Cipollini è stato contattato dal team manager Angelo Citracca e dal direttore sportivo Luca Scinto come consulente tecnico e di immagini, un compito ambivalente per un personaggio che ne capisce sì dello sport ma che ha un ruolo promozionale notevole e un ritorno mediatico che forse non ha pari in Italia.
Lo sponsor principale, la ISD Corporation, è una società ucraina che opera nel settore della produzione dell’acciaio. L’Europa dell’Est è stata sempre molto attaccata al ciclismo tant’è che il vicepresidente della ISD, Vitaliy Kovalchuk, sarà anche il general manager della squadra.
La punta di diamante della squadra sarà Giovanni Visconti, supportato da Dario David Cioni, Leonardo Scarselli, Alessandro Proni e Davide Ricci Bitti più (per ora) sette ucraini, un belga, un russo e un polacco.
217