
Maledizione! Anche Sella positivo alla Cera, l’Epo di terza generazione… non restano davvero più tante parole davanti a quest’ennesimo caso celebre di positività. La notizia è trapelata in queste ore: il corridore vicentino della CSF non ha superato un controllo a sorpresa fuori gara dell’UCI.
Dopo Riccò è il turno di Sella e qui ci dispiace davvero immensamente di più. Sella ha entusiasmato tutti allo scorso Giro d’Italia con tre vittorie pazzesche, quasi quattro, che sapevano di cuore oltre l’ostacolo e che invece ora iniziano a puzzare. Infantilmente si potrebbe pensare che al Giro la Cera non era presente, ma forse non era solo presente il metodo per captarla.
E’ davvero triste il fatto che Sella sia stato trovato positivo in un momento così lontano dalle corse per lui che ora non deve partecipare a nessuna manifestazione. Tutto questo potrebbe sapere di un retrogusto di “doping sistematico” sempre e comunque come parte dell’allenamento. Sarebbe bello fosse tutto uno scherzo, solo un brutto incubo…
199