Amstel Gold Race snobba Di Luca e Rebellin

Pubblicato da Diego in Classiche Ciclismo, Pro Tour.
Mercoledì, 18 Febbraio 2009.
Amstel Gold Race inviti

Danilo Di Luca e Davide Rebellin sono due dei professionisti ancora in attività ad aver vinto l’Amstel Gold Race (rispettivamente nel 2004 e nel 2005), ma quest’anno non potranno partecipare in quanto l’organizzazione ha deciso di lasciare fuori le loro squadre.


Amstel Gold Race 2009 sarà la più importante manifestazione ciclistica dei Paesi Bassi, più ancora del Giro di Olanda, ma a quanto pare gli oragnizzatori devono aver fatto due conti decidendo di lasciare a casa due passati vincitori del calibro di Danilo Di Luca e Davide Rebellin. Mica Gianni e Pinotto, ma due grandi corridori che sono sempre partiti per vincere e non per fare figura.
Il 19 aprile vedranno la partenza le 18 squadre ProTour iscritte di diritto più tre squadre invitate con una wild card ossia Vacansoleil, Skil-Shimano e Topsport Vlaanderen. In più hanno ricevuto la carta anche la svizzera Cervelo e la belga Landbouwkrediet.
La Diquigiovanni Androni e la LPR hanno trovato una porta chiusa. Peccato, soprattutto per lo spettacolo.

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (3)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Roberto

Peccato per Rebellin che mi sembra già in palla… mentre Di Luca ancora non s’è visto… mah… forse è presto, ma per far bene ad aprile forse bisogna già essere competitivi ora…penso.

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

è uno scandalo che all’amstel gold race, una delle corse più belle e più importanti del calendario, non siano stati invitati rebellin e di luca, per altro già vincitori in passato, che avrebbero potuto dare spettacolo e al posto delle loro squadre ne siano state inserite altre, senza corridori di spessore, di cui non faccio il nome. il ciclismo di oggi è un movimento a livellamento verso il basso e non mi stupirebbe se oggi vincesse un atleta di secondo piano.

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

Questo ciclismo é diventato una giungla incomprensibile, conregole Pro Tour inaccettabili.Meglio tornare all’antico.

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Suipedali per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail