
Con un invito all’ultimissima, la Astana e la sua punta di diamante Alberto Contador vincitore dello scorso Tour de France sono sbarcati a Palermo per l’imminente Giro 2008 (ci saremo anche noi!). Sul sito della Gazzetta si può vedere un’intervista al campione spagnolo, sotto la traduzione
Il campione iberico ha parlato della propria condizione e ha fatto un veloce pronostico di quali potrebbero essere i favoriti. Nonostante si sia spesso distinto nelle ultime gare con vittorie in salita e a crono, parte con il profilo basso. Ma siamo sicuri che sarà un protagonista dell’ultima settimana e, perchè no, uno dei favoritissimi.
“Sono un po’ stanco perchè è stato un viaggio lungo, ma non vedo l’ora di cominciare. Non sono riuscito a preparare il Giro adeguatamente, come avrebbe meritato e quindi non sono al massimo della condizione; dovrò vedere come andranno le cose nei primi giorni – ha commentato Alberto – ovviamente all’inizio farò molta fatica, ma credo che nell’ultima settimana sarò nella giusta condizione per affrontare le dure tappe in salita”.
Poi parla del tracciato “E’ adatto alle mie caratteristiche, è forse più duro del Tour, con me all’Astana ci sono altri campioni come Kloden (che ha vinto il Romandia) e Leipheimer – i favoriti? – ci sono italiani fortissimi come Danilo Di Luca, Riccardo Riccò, Paolo Savoldelli e Gilberto Simoni, ma io farei attenzione a Menchov“.
Esatto Contador, e loro faranno attenzione a te!
348